facebook linkedin

Privacy policy

Scarica qui l’informativa completa

La presente informativa ha lo scopo di illustrare le modalità di gestione del sito Internet https://creho.it/ (di seguito, il “Sito”) con riferimento al trattamento di dati personali degli individui che accedono, usano o interagiscono con esso (di seguito, l’“Utente” o gli “Utenti”).

Si tratta di un’informativa generale resa nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito il “Regolamento”) a tutti gli utenti che consultano e/o si registrano e, più in generale, interagiscono con i servizi resi attraverso il Sito da Officine MC S.r.l., con sede in Viale Regina Margherita n. 8, 00198 – Roma (di seguito, “OMC” o il “Titolare”).

In questa informativa le illustreremo le finalità e le modalità con cui il Titolare raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati.

L’informativa è resa esclusivamente per il presente Sito, pertanto OMC non si assume alcuna responsabilità in merito a siti web di terze parti eventualmente consultati tramite collegamenti ipertestuali presenti sul Sito stesso.

Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Utilizzando il Sito, gli Utenti sono invitati a prendere visione della presente informativa prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

 

Categorie di dati personali

  1. Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
  2. Dati forniti volontariamente dall’Utente
    Fatto salvo quanto sopra specificato in relazione ai dati di navigazione, OMC acquisirà i dati personali eventualmente forniti dall’Utente attraverso il Sito per accedere a determinati servizi (ad es. per effettuare richieste via posta elettronica o attraverso i moduli di contatto). A titolo esemplificativo, il Sito acquisirà solo dati personali ordinari, nonché ogni altro dato che l’Utente comunicherà, di propria spontanea iniziativa, per mezzo degli strumenti di contatto messi a disposizione dal Sito (richiesta preventivo crediti PA, richiesta valutazione finanziamenti, richieste di informazioni o consulenza). Il conferimento di tali dati è assolutamente facoltativo, ma l’eventuale rifiuto a comunicarli potrebbe comportare l’impossibilità di fruire dei servizi offerti.
    Attraverso il Sito, su sua iniziativa e prestando l’apposito consenso nella compilazione dei moduli di contatto, il Titolare potrebbe acquisire dati di natura sensibile o comunque appartenenti alle categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 del Regolamento (UE) 2016/679.

 

Finalità e base giuridica del trattamento 

  1. Per la navigazione del Sito
    I dati volontariamente forniti dall’Utente saranno trattati dal Titolare per consentirle la navigazione sul Sito e la fruizione dei servizi ad essa specificamente connessi. Il conferimento di tali dati è necessario per la corretta funzionalità del Sito.
  2. Per l’erogazione dei servizi richiesti
    I dati volontariamente forniti dall’Utente saranno trattati dal Titolare per consentirle di prendere contatto con i consulenti CreHo per mezzo dei moduli di contatto. Il conferimento di tali dati è necessario ai fini di identificazione e autenticazione del richiedente i servizi.
  3. Per attività di profilazione
    Previo suo consenso specifico e facoltativo, i suoi dati saranno trattati per attività di profilazione delle informazioni e dei comportamenti che la riguardano, allo scopo di prendere appropriate decisioni commerciali o per analizzare o prevedere, sempre per finalità commerciali, le sue preferenze personali, i suoi comportamenti e le sue attitudini.
    Il consenso prestato per le attività di profilazione è revocabile in qualsiasi momento scrivendo a dpo@officinecst.net.
  4. Per attività di comunicazione e marketing
    Previo suo consenso specifico e facoltativo, i suoi dati saranno trattati per finalità promozionali, ovvero per l’invio di comunicazioni di stampo anche commerciale, tramite l’utilizzo di sistemi automatizzati (es. e-mail, SMS, notifiche push) e di sistemi tradizionali (es. posta cartacea), nonché per l’espletamento di attività di pubblicità o di sponsorizzazione di eventi e iniziative da parte di OMC. Le comunicazioni avranno anche la finalità di aggiornare tempestivamente in merito all’attività della Società.
    Il consenso prestato per le finalità di marketing è revocabile in qualsiasi momento scrivendo a dpo@officinecst.net.
  5. Per attività di cessione a terzi
    Previo suo consenso specifico e facoltativo, il Titolare potrà comunicare i suoi dati a terzi, che potranno trattarli per l’invio di proprie comunicazioni commerciali tramite l’utilizzo di sistemi automatizzati e/o tradizionali.
    Il consenso prestato per la cessione a terzi è revocabile in qualsiasi momento scrivendo a dpo@officinecst.net.

 

Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e finalità della comunicazione
Il Titolare potrà comunicare, per le medesime finalità, alcuni suoi dati personali anche al personale autorizzato al trattamento, nonché a soggetti terzi, che tratteranno i suoi dati personali in qualità di Responsabili del trattamento.

In particolare, i dati personali potranno essere comunicati, in forma aggregata o disaggregata, a società controllate o collegate al Titolare e società partner, al fine di fornire a queste i dati necessari per la proposta di offerte correlate all’attività in essere.

I dati potranno altresì essere comunicati a società di fornitura dei servizi informatici, a consulenti per la gestione del contenzioso e per l’assistenza legale nel caso di coinvolgimento. Inoltre, i dati potranno essere comunicati alle Autorità competenti, nel caso di specifiche richieste cui il Titolare è tenuto ad adempiere.

L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare in qualsiasi momento.

 

Periodo di conservazione e durata dei trattamenti
I suoi dati saranno oggetto di conservazione per il periodo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopra descritte.

Con riferimento ai trattamenti per l’erogazione dei servizi, i suoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto e in seguito conservati per un periodo limitato, fino a 12 mesi dalla cessazione del rapporto, esclusivamente per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge.

Con riferimento ai trattamenti per attività di profilazione, per finalità di marketing o cessione a terzi per tali finalità, i suoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto, salvo eventuale revoca dei consensi prestati.

 

Diritti degli interessati
La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, lei ha i seguenti diritti:

  • chiedere e ottenere informazioni circa l’esistenza di propri dati nella disponibilità del Titolare, nonché l’accesso a tali dati;
  • chiedere e ottenere la modifica e/o la correzione dei suoi dati personali se ritiene che siano inaccurati o incompleti;
  • chiedere e ottenere la cancellazione dei suoi dati personali e/o la limitazione del trattamento, qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità di cui sopra, una volta decorso il periodo di conservazione indicato al precedente paragrafo;
  • per i dati di oggetto di trattamento con sistemi automatizzati, chiedere il trasferimento ad altro titolare.

In particolare, le sono riconosciuti i seguenti diritti: artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»), 18 – “Diritto di limitazione di trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati”, 21 – “Diritto di opposizione”, 22 – “Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione” del Regolamento UE 2016/679 nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 12 e 23 del Regolamento stesso.

Tali richieste possono essere indirizzate a Officine MC S.r.l., con sede in Viale Regina Margherita n. 8, 00198 – Roma.

La informiamo inoltre che ai sensi della disciplina vigente può proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

 

Responsabile per la protezione dei dati personali
Il Titolare ha nominato un responsabile per la protezione dei dati personali (DPO), contattabile all’indirizzo di posta elettronica dpo@officinecst.net.